Riprendendo l'argomento cerimonie in tempo di difficoltà economiche, e prima di continuare ad affrontare le voci spesa, c'è una cosa che devo assolutamente dirvi :
C'è un metodo efficace per risparmiare in modo drastico : non pronunciare mai la parola matrimonio, da sola fa raddoppiare il prezzo dei servizi richiesti! È stato dimostrato in modo inoppugnabile da alcune testate giornalistiche che si occupano di consumi che, quando si chiede un preventivo, per lo stesso identico servizio si ottengono prezzi diversi. Se si spiega al parrucchiere che l’acconciatura è per una festa, si ottiene un prezzo di gran lunga inferiore del caso in cui
lo si informi invece che si tratta di una mise nuziale! Così
dall’estetista, per il noleggio di una sala, per la scelta del menù presso un ristorante, per gli addobbi floreali e così via. È una verifica sgradevole da fare, perché dimostra che sull’evento matrimonio ( in primis, ma anche per le altre cerimonie) c’è un fenomeno di speculazione spudorata. Una realtà di cui tenere conto, se si vuole veramente risparmiare.
LE DRITTE CONTINUANO QUI
LE DRITTE CONTINUANO QUI