domenica 29 gennaio 2012

Cerimonie e tema


Riprendendo l'argomento cerimonie in tempo di difficoltà economiche, e prima di continuare ad affrontare le voci spesa, c'è una cosa che devo assolutamente dirvi :
C'è un metodo efficace per risparmiare in modo drastico : non pronunciare mai la parola matrimonio, da sola fa raddoppiare il prezzo dei servizi richiesti!  È stato dimostrato in modo inoppugnabile da alcune testate giornalistiche che si occupano di consumi che, quando si chiede un preventivo, per lo stesso identico servizio si ottengono prezzi diversi.  Se si spiega al parrucchiere che l’acconciatura è per una festa, si ottiene un prezzo di gran lunga inferiore del caso in cui lo si informi invece che si tratta di una mise nuziale!  Così dall’estetista, per il noleggio di una sala,  per la scelta del menù presso un ristorante,  per gli addobbi floreali e così via. È una verifica sgradevole da fare, perché dimostra che sull’evento matrimonio ( in primis, ma anche per le altre cerimonie) c’è un fenomeno di speculazione spudorata. Una realtà di cui tenere conto, se si vuole veramente risparmiare.
LE DRITTE CONTINUANO QUI

5 commenti:

  1. Grazie per la dritta Lecoq...cercheremo di tenerlo presente appena mio figlio si deciderà al grande passo.. in ogni caso so di avere te sulla quale contare per qualche consulenza, vero? Un abbraccio, Magu.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Lecoq di nuovo bentornata.Sempre aggiornatissima e con ottimi consigli da dispensare...ti svelo un segreto quando mi sono sposata io, per il viaggio di nozze io e mio marito all'agenzia viaggi non abbiamo detto che eravamo futuri sposi, proprio perché avevamo notato questo particolare che come pronunciavi la parola matrimonio o viaggio di nozze le cose ero ben diverse dal dire voglio fare una vacanza...Un bacio E71

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli, molto utili specie in questo periodo!!!
    Ho postato il tuo premio, ancora tante grazie!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao. In tema di matrimoni volevo far conoscere a tutti i futuri sposi e non che seguono il tuo blog questo pensiero di Jilly Cooper "un matrimonio felice è la cosa migliore che la vita abbia da offrire.E' costruito mattone su mattone negli anni e cementato tanto dai momenti di tenerezza tanto da quelli di irritazione." e71

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che il trucco del parrucchiere l ho fatto pure io?! Per quello che mi hai scritto non so come ci sono riuscita ma l ho detto , forse e' un modo per esorcizzare la paura! Baci

    RispondiElimina

Felice di averti qui!