giovedì 1 dicembre 2011

Contest: Ricette come ricami e decorazioni “pizzose”




Questo il mio nuovo contest per Natale

Per il tempo che non ho, inizialmente avevo pensato di mandare regalini a tutte le iscritte su queste pagine, come feci per il 1°candy di Natale sul blog, ma ops …… adesso siete tantissime e non potrei affrontare tutte le spese di spedizione, ragion per cui, è vero che basta il pensiero, però almeno un contest posso farlo!
Allora…. Io forse sarò “strana”, ma il tema per questo contest è il pizzo, Inteso come antica e raffinata tecnica decorativa ormai raramente praticata. Le appassionate del settore sanno benissimo come sia tornato in auge nell’arredamento, nella decorazione dell’oggettistica (anche simulandolo con i pennelli) e non solo. La “ stranezza qual è? La solita sfida agli amici food….. ma in fondo, forse, lo penso solo io, loro sono così bravi che nulla li spaventa…. Oddio, forse la lavanda si!




 Belle vero? Alla fine del contest sarò ben felice di postare le ricette di queste bellissime squisitezze!


In questo contest i settori sono 2:
1)Arte e Decorazione
2) Gastronomia
In ognuno di essi potete sbizzarrirvi come più vi pare, sono ambiti in cui possono rientrare tutte le vostre passioni, le regole sono sempre le stesse, mentre per il giudizio finale sarò io a fare una prima selezione e poi chiederò il parere definitivo a due giudici.

Per il settore Gastronomia giudicheranno AnnaLuisa e Fabio del blog”Assaggi di viaggio”

Per il settore Arte e decorazione giudicherà Maria del nuovo blog “Belle Maison” 





Queste sono le regole:


- Potete realizzare qualsiasi cosa che abbia analogia col pizzo , ovviamente per categoria, e pubblicarla sul vostro blog


- Può partecipare chiunque, anche chi non ha un blog, inviando l'elaborato corredato di  fotografia/ titolo/ ricetta a lecoqchante@tim.it ( la pubblicherò io per voi)


-Possono partecipare anche i giudici, ma non nelle categorie che giudicheranno.


-Lasciate un commento a questo post per segnalare la vostra partecipazione


- Chi ha un blog dovrebbe inserire il link della creazione/ricetta come commento a questo post


- Potete partecipare anche in tutte e due le categorie;


-Se partecipate, esponete il banner del contest sul vostro blog col link di rimando a questa pagina, possibilmente in modo visibile, dati i tempi di scadenza.


- il  contest scadrà  il 30 dicembre 2011 a mezzanotte.


- ci saranno 2  vincitori,  uno per ogni categoria designati insieme a  me dai 2 giudici .


 -Iscrivetevi  tra i miei sostenitori!


- Le foto dei premi saranno pubblicate a breve

25 commenti:

  1. Buongiorno Lecoq, questa volta passo....in bocca al lupo a tutti i partecipanti
    ciao e a presto

    RispondiElimina
  2. per un attimo ho pensato che il contest fosse chiedere il pizzo ai negozianti! O_O

    RispondiElimina
  3. Bello, bello, bello e siamo felicissimi di fare da giudici ^_^
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  4. Cara amica sono felice e lusingata di fare il giudice per il tuo contest....in bocca al lupo a tutti i partecipanti bacioni ^_^

    RispondiElimina
  5. Le coq, che bel contest! Davvero natalizio! Ma per gastronomia si intendono anche dolci? Devo mettere su qualche idea carina, mi piacerebbe molto partecipare! Intanto espongo il banner ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Simo @ Mi dispiace per la tua decisione,di soliti sei sempre pronta a tuffarti in qualsiasi avventura, evidentemente i giorni sono convulsi anche per te!
    Grazie lo stesso, a presto Lecoq

    Cooksappe @ Lo sai che volevo giocare sull'equivoco? Poi mi son detta, di questi tempi è meglio lasciar stare! grazie per la visita e spero di rivederti su queste pagine!

    AnnaLuisa, Fabio, Maria..... ma che dite? L'onore è tutto mio!

    Ines @ Ciao bella mora! Ma certo che è così, benvenuta come sempre!

    Vi abbraccio tutti, Lecoq

    RispondiElimina
  7. Ciao Lecoq GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
    Grazie per avermi invitato al tuo contest!
    Sicuramente partecipo:)
    Sai che adoro fare queste gare
    A prestissimo
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  8. Mi sono dimenticata...naturalmente partecipo nel settore ARTE E DECORAZIONE
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  9. carissima grazie mille per aver partecipato all'inaugurazione del mio blog+candy: quando vorrai passare da me sarai sempre la benvenuta! bacione ed un :-)

    p.s.: penso proprio che la tua abbinata abbia difficoltà a postare le foto, vi siete messe d'accordo? fatemi sapere, grazie Lecoq.....appena mi sento faccio il post in cui mi avevi nominata devo solo prima spulciare 5 anni di blog nn è facile.....poi ti avviso...un caro saluto di nuovo ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao! Bello ed originale, il tuo Contest! Vorrei partecipare con questa ricetta, spero vada bene! :-)

    http://ricettelle.blogspot.com/2011/12/una-torta-al-limone-di-pizzo-per-lecoq.html

    RispondiElimina
  11. Ciao!!!! Bello il tuo nuovo contest!
    Comincio subito a pensare a qualche ricetta che possa andare bene, intanto inserisco il banner nel mio blog!
    Buon week end!

    RispondiElimina
  12. finalmente sono riuscita ad arrivare a te, passando attraverso il blog di Fiore di Collina, dal mio proprio non c'è verso!!!
    Ora riprova a linkarti.
    Grazie del tuo regalo e a presto.
    Sine

    RispondiElimina
  13. EVVAI.......ti ho linkato e ora funziona!!!!
    Ne sono lieta.
    ciao

    RispondiElimina
  14. Lecoq, Everything is beautiful as always and I see you are in a contest. Best wishes for a wonderful Christmas. I so enjoyed my visit to your lovely blog.

    Thank you for stoppimng by and your kind comment. Good Luck in my giveaway.
    Blessings to you,
    Hugs, Celestina Marie

    RispondiElimina
  15. Buongiorno cara amica.....Felice domenica anche a te:)
    Un bacio
    Luci@

    RispondiElimina
  16. ciao carissiam come va , ti linko la mia ricetta per il contest, sezione gastronomia dimmi se va bene un bacio Maria:
    http//:ledolcicreazionidimariablog.blogspot.com/2011/12/torta-anniversario.html

    RispondiElimina
  17. ciao, piaceere di conoscerti , ti seguo con piacere, se ti va passa da me! io i seguo!

    RispondiElimina
  18. E brava Lecoq ti sei tuffata in una nuova avventura...complimenti per le tue iniziative..e per le tue belle foto...E71

    RispondiElimina
  19. Mafalda @ Benvenuta su queste pagine e grazie per il tuo interesse, ricambierò!
    A presto, Lecoq

    E71 @ Ciao bella bionda, come va? Ti aspetto sai, in quest'altra avventura!
    Un bacio,Lecoq

    RispondiElimina
  20. Ciao cara, ti conosco solo ora con questo originalissimo contest, bella sfida, spero di esserne all'altezza. . . Mi aggiungo ai tuoi lettori e prelevo il banner; passa a trovarmi, baci!!!!

    RispondiElimina
  21. che bello questo contest,grazie per avermi fatto visita così potrò partecipare con vero piacere al tuo contest, nella categoria ,arte e decorazione,ecco il link
    http://franca-lagiostradellavita.blogspot.com/2011/12/i-miei-ricami_06.html

    RispondiElimina
  22. Ciao Lecoq!
    Ecco la mia creazione http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.com/2011/12/pizzi-merletti-e-angioletti.html
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  23. Eccomi con la mia ricetta appena pubblicata: TORTA FARCITA CON NUTELLA E MASCARPONE http://atuttacucina.blogspot.com
    Va bene???? Un abbraccio a tanti auguri di un sereno Natale!!!!!

    RispondiElimina
  24. Eccomi qui x partecipare anch'io e chiedevo se potevo essere avvisata via e-mail se e' troppo di disturbo...grazie!!!! ;-)))
    http://ilgustodellaboratoriomagico.blogspot.com/2011/12/chiesa-di-zucchero.html

    RispondiElimina
  25. Ecco la mia ricetta spero ti piaccia:
    http://www.zampetteinpasta.blogspot.com/2011/12/torta-e-merletti.html
    Un bacio e tantissimi auguri

    RispondiElimina

Felice di averti qui!