lunedì 7 febbraio 2011

Un cuore per Flavy

Con questa ricetta partecipo al contest di Cuocicucidici


Ingredienti: 200 g di cioccolato fondente, 100 g di zucchero, 100 g di burro, due/tre cucchiai colmi di farina, tre uova.
Per la copertura 150 g di cioccolato fuso( nel quale, di solito, io aggiungo  la scorza grattuggiata di mezzo limone, per dare un inconfondibile ed ottimo sapore alternativo) e glassa bianca.
Preparazione:
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, togliete dal fuoco e aggiungete mescolando lo zucchero, la farina e i tre tuorli, poi con delicatezza gli albumi montati a neve ferma. Versate l'impasto in una tortiera imburrata(in questo caso a forma di cuore) e cuocete in forno a calore moderato per mezz'ora o poco più.
Sfornate la torta e fatela raffreddare nello stampo a forma di cuore, sformatela su un piatto da portata e copritela interamente con circa 150 g di cioccolato fuso e decoratela a piacere con la glassa bianca.

9 commenti:

  1. Una ricetta da provare e da gustare!
    In bocca al lupo per il concorso :)
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  2. Ciao.:-) this look sweet...:-) and good.:-) nam nam.:-)

    RispondiElimina
  3. Buonissimo e bello questo cuore al cioccolato, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Un cuore di cioccolato!Sarà un 'irresistibile prelibatezza!In bocca al lupo e auguri:)Ti abbraccio A presto Lucia

    RispondiElimina
  5. Mamma mia cosa mi stavo perdendo!!!! Bravissima.... un bacione e grazie sei la n. 290.... e chi me lo avrebbe mai detto!!!

    RispondiElimina
  6. Felice di conoscerti e di iniziare con questa ricetta!!!

    RispondiElimina
  7. che splendore, complimenti!
    Fabio

    RispondiElimina
  8. Ciao.Ho provato a fare il cuore di cioccolato. Buonissimo! E' piaciuto a tutti! Semplicissimo da fare gustoso da mangiare.A presto E71

    RispondiElimina
  9. Ciao E71! Giocoforza (Tempo ridottissimo) le mie ricette sono semplici,ma sopratutto velocissime! Cmq è vero : è buono, ciao Lecoq

    RispondiElimina

Felice di averti qui!