giovedì 30 dicembre 2010

San Silvestro

Natale, dolce Natale, le case si sono riempite di addobbi festosi e tanti simboli. Pochi però ricordano che molti di essi hanno per lo più un'origine pagana: ad esempio il vischio veniva usato dai druidi per i loro incantesimi e le candele che noi mettiamo in segno di gioia e di allegria sull'albero, sulle torte e sulle nostre tavole imbandite, sono sempre state utilizzate nei rituali sacri o nelle cerimonie magiche, per ottenere la grazia degli dei o influenzare il destino degli uomini. D'altronde il cero simboleggia l'essere umano: infatti esso ha un corpo formato dalla cera, un'anima( lo stoppino) e uno spirito (il fuoco) allora, secondo antiche credenze, quando,da soli, tiriamo le somme di quel che è stato e facciamo programmi per quel che sarà, all'insegna ancora della magia, concediamoci qualche  gioco propiziatorio con le candele, per aiutarci a realizzare i  desideri e indovinare che cosa ci riserva il futuro.
Se anche ci farà solo sorridere, sicuramente alla fine concilierà il sonno!


Il gioco dell'intuizione.
Mettetevi davanti a 1 candela rossa accesa e fissatene a lungo la fiamma svuotando la mente da ogni pensiero. Chiudete quindi gli occhi, portando l'attenzione sulla fiammella che si forma sullo schermo mentale, in corrispondenza del terzo occhio( immaginatelo alla radice del naso, tra le sopracciglia), cercando di mantenere l'immagine il più a lungo possibile. Questo vi permette di entrare in uno stato di concentrazione e di sviluppare l'intuizione e la veggenza. Potrebbero anche apparirvi delle immagini, film molto espliciti o simboli da interpretare.
1 simboli geometrici: avete una mente logica che vi permetterà di affrontare positivamente ogni problema pratico.
2 simboli floreali: avete un temperamento romantico. State tranquille, i vostri sogni d'amore saranno coronati.
3 volti: se vi appare un viso maschile, molto presto farete un incontro decisivo. Se è femminile, dovete difendervi da un'amica gelosa.


Il gioco della fiamma.
Per avere risposte più circostanziate su un problema da risolvere o un desiderio da realizzare, accendete 1 candela rossa per le questioni sentimentali, porpora per ottenere il potere e la protezione  dal male, dorata per quelle sulla salute, l'amicizia, il successo. Verde per la fortuna, bianca per una ricerca spirituale. Quindi ponetevi solo domande che esigono come risposta un sì o un no e osservate i movimenti della fiamma: se questa si alza in modo deciso e vivace, risposta affermativa, se si abbassa opaca tremolante e negativa. Fissando il fuoco, potete anche interrogare la vostra coscienza, ascoltando la risposta che sale dal profondo del vostro essere: e se non la sentite, essa potrà arrivarvi di notte, in sogno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Felice di averti qui!