venerdì 31 agosto 2012

Con un pò di tempo in più....


Torta di meringhe al gelato.
Questa volta, però..... ci vuole un pò più di tempo!

Disegnate tre dischi del diametro di 22 cm con della carta da forno, ritagliateli e metteteli in tre teglie. Montate quindi a neve molto soda le chiare d'uovo(4 albumi) assieme ad un  pizzico di sale. Aggiungete lo zucchero(220g), una cucchiaiata alla volta, mescolando con molta delicatezza. Disponete quindi il ricavato sui tre dischi e cercate di livellarla aiutandovi con la lama di un coltello. Ponete in forno già caldo a 120° per circa un'ora.
Levate dal forno e fate raffreddare. Dopo aver fatto ammorbidire il gelato( alla fragola) a temperatura ambiente ed aver tolto i dischi di meringhe dai dischi di carta, ponete parte del gelato su un primo disco, adagiatevi sopra alcune fragoline di bosco( 2 vaschette)  e alcune fettine di fragole e sovrapponete un secondo disco. Procedete allo stesso modo con gli altri dischi ed infine ricoprite il tutto con l'ultimo.
Decorate poi la superficie con  ciuffi di panna montata( c/a 200g), che avrete messo in una sacca da pasticciere con beccuccio a stella, e con le fragoline e fettine di fragole rimaste.

8 commenti:

  1. Irresistibile.....posso assaggiare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo..... non c'è manco bisogno di chiederlo, sei sempre la benvenuta! Un bacio

      Elimina
  2. Quanto deve essere buona!!!!Ti avrà preso un pò di tempo, ma ne è valsa la pena.Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, vedo i commenti solo ora.. sono impegnata con un'ordinazione da consegnare domani.... sempre tanto gentile sei tu, un bacio!

      Elimina
  3. da leccarsi i ...baffi!!!:-) ciao!!!!

    RispondiElimina
  4. Squisita da provare...

    RispondiElimina

Felice di averti qui!