mercoledì 21 marzo 2012

La torta della suocera

Benvenuta primavera!
Festeggiamo la primavera con questa torta, facile, facile....... non mi chiedete come mai da noi si chiama così perchè non lo so, provo a chiederlo all'amica che mi ha passato la ricetta!
Torta della suocera
Ingredienti : 4uova,10 cucchiai di farina e 10 di zucchero 1 bustina di vaniglia e una di lievito 200ml di panna.
Montare gli albumi poi aggiungere i tuorli, la panna montata( Il dolce rimane più soffice se la panna viene montata), lo zucchero, la vaniglia ed infine la farina con il lievito.L'impasto deve risultare cremoso.
Cuocere  per 30 minuti a 150 gradi
Una volta sfornata decorarla a piacere, io ho aggiunto una copertura di glassa al cioccolato e noci di pécan

La primavera nel mio giardino si è annunciata così


 Le vedete le api al lavoro?





10 commenti:

  1. ma che meraviglia! hai già questi cespugli tutti fioriti! lo curi tu il giardino? Io devo ancora cominciare,fammi sapere che pianta è quella con le api perchè la voglio mettere anch'io. un bacio Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Il giardino lo curo io nei limiti del possibile.... poi chiedo aiuto a chi prima mi capita, mio marito, mia madre, mio fratello.... ovviamente non ti dico come sbraitano!
      Quel "cespuglio" è rosmarino strisciante che ho sistemato in aioula rialzata per farlo pendere, vai cara, ha una crescita velocissima!
      Un bacio anche a te, Lecoq

      Elimina
  2. Complimenti lecoq per le tue simpatiche ricette e per il tuo bel giardino...A presto E71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e71, sto ancora aspettando che la mia amica mi spieghi il perchè della denominazione, e in riguardo al giardino sto ancora a zero (come si dice da noi)
      A presto,Lecoq

      Elimina
  3. Non penso che la tua amica sappia il perché di quella denominazione..ma se rifletti esiste anche una pianta che si chiama Lingua della suocera, un tipo di pasta.... Penso che forse sia la speranza per la "povera"nuora di addolcire con questo dolce gustoso la suocera...questo per ridere..si sa i rapporti tra suocera e nuora non sono dei migliori a volte..CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima hai proprio ragione, pensa che c'è anche il cuscino della suocera... lo conosci? :))
      A presto,Lecoq

      Elimina
  4. ciao bella....e' buonissima la conosco benissimo, una fetta a me baci baci maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, scusa ma ti riferisci alla torta o al cuscino della suocera? Perchè una fetta del cuscino non te la consiglio proprio!
      Baci,Lecoq

      Elimina
  5. Ciao cara lecoq,grazie per questa atmosfera dolce e romantica e per l'accoglienza che ci riservi.Complimenti per la torta e per il tuo meraviglioso giardino.
    E' sempre molto bello venire sul tuo blog:)
    Baci Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia carissima, è un piacere riceverti, ti offro volentieri la torta, un rametto di rosmarino fiorito e tutto ciò che vorresti! :))
      A presto,Lecoq

      Elimina

Felice di averti qui!