martedì 27 dicembre 2011

La torta della mamma

La torta che ha concluso il nostro pranzo di natale
La mia mamma l'ha preparata con una base spugnosa alle mandorle aggiungendo a quella di grano la farina di mandorle( 60g+30g) 6 uova e 100g di zucchero; per la farcitura su 2 strati(compresa copertura),  la classica crema di burro colorata dai pistacchi e Grand Marnier, infine per la  decorazione ha usato ghiaccia reale e al cioccolato (stelline e candela di marzapane) Era, e dico era..... buonissima ed ovviamente ripetibile per ogni occasione cambiando il tema della decorazione: provatela!
Di mio c'erano solo le foglioline di agrifoglio
Naturalmente se volete spiegazione dettagliata... chiedete pure!

10 commenti:

  1. Fai i complimenti alla mamma, è venuta benissimo. Non ho capito come ha fatto la base. Baci :)

    RispondiElimina
  2. fantastica complimentissimi alla mamma baci maria

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, riferirò!
    @ Francy benvenuta, ti invio subito le spiegazioni!
    A presto, Lecoq

    RispondiElimina
  4. wow..what a cake..)) your mam can make cookies..))

    hope you had and have a greate christmas time..))

    Hug..))

    RispondiElimina
  5. Ma grazie Lecoq (scusa ma ancora non ho capito come ti chiami), sei stata troppo gentile a passare e lasciarmi le indicazioni, quindi immagino che sarà un pandispagna più morbido del solito. Mi appunto la ricetta e sperimenterò ;)
    Grazie per l'invito, se ce la faccio partecipo volentieri al contest, mi appunto anche questo. Un bacione cara :)

    RispondiElimina
  6. Bellissima torta e tanti auguri per un altrettanto bellissimo 2012!

    RispondiElimina
  7. Ciao, fai un complimento a tua mamma, ha un aspetto delizioso. Buon anno

    RispondiElimina
  8. Sublime e raffinata torta!
    Il nuovo anno ti giunga ricco di tanti doni,ricco gioia, pace e amore,
    Tanti auguri sinceri a te e alla tua famiglia.
    Affettuosamente
    Luci@

    RispondiElimina
  9. una torta davvero molto bella!! complimenti!! e chissa quanto era buona!!!;)

    RispondiElimina
  10. io mi fido di te e di D'Annuzio! ;-)

    RispondiElimina

Felice di averti qui!