martedì 8 marzo 2011

Auguri


Le donne.
In questa data non potevo certo mancare, seppur con un post che parla di noi attraverso citazioni che ho letto su più pagine. Diverse le ho trovate bellissime, altre spiritose, ma ce ne sono  alcune che fanno impallidire. Sembrerebbero scritte da persone diverse, in realtà hanno un unico autore e, questo, è ancora più angosciante.

Noi siamo forti, caparbie, intelligenti, creative, riflessive, romantiche, sensibili, passionali, decise,briose……………………………………………  ma soprattutto, e credo di interpretare il pensiero di tutte, non vogliamo la parità: noi siamo "superiori" :)) agli uomini! 
Auguri


"Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.

Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto.

Diffidate di una donna che vi dice la sua vera età. Una donna che vi dirà ciò, vi dirà tutto.

Quando una donna si risposa è segno che detestava il primo marito. Quando un uomo si risposa è segno che adorava la moglie. La donna mette la sua fortuna alla prova; l'uomo la rischia.

Le donne ci amano per i nostri difetti. Se noi ne abbiamo abbastanza, esse ci perdoneranno tutto, anche il nostro gigantesco intelletto.

La donna non ha mai genio. Il sesso femminile è un sesso decorativo. Non ha nulla da dire, ma dice quel nulla con garbo.

La donna normale non dice mai nulla all'immaginazione. Essa è limitata sul suo secolo. Nessun fascino la trasfigura, l'anima sua è palese e si riconosce come il suo cappello. Essa è sempre a portata di mano. Nessun mistero l'avvolge. Cavalca alla passeggiata la mattina e ciarla intorno alla tavola da te nel pomeriggio. Ha il sorriso stereotipato e si veste con i colori di moda.

Le donne somigliano ai minorenni, vivono delle loro speranze.

La storia della donna è la storia della peggiore tirannia che il mondo abbia conosciuto: la tirannia del debole sul forte, ed è la sola tirannia che duri.

Le donne virtuose hanno una visione molto circoscritta della vita, il loro orizzonte è molto ristretto, i loro interessi molto meschini. Per dirla in una parola, esse non sono moderne, e la modernità è l'unica cosa che vale oggigiorno.

Quando una donna si accorge dell'indifferenza di suo marito verso di lei, o trascura ogni eleganza, o fa sfoggio di cappelli elegantissimi che sono pagati dal marito di un'altra.

Se una donna desidera conservare il dominio sopra un uomo non ha che da rivolgersi a ciò che vi è di peggiore in lui.

La donna non dovrebbe avere memoria. La memoria in una donna annunzia la fine della gioventù. Si può sempre giudicare dai capelli se una signora ha memoria o no.

La definizione del sesso femminile? Una sfinge senza segreti

Le donne, secondo il detto di un francese di spirito, ci ispirano il desiderio di compiere i capolavori, e ci impediscono sempre di eseguirli.

Le donne donano all'uomo il vero oro della loro vita. Sarà; ma esse lo rivogliono sempre in spiccioli di così basso conio.

Le donne perverse ci tormentano. Le donne buone ci annoiano. Ecco tutta la differenza fra di esse.

Le donne brutte sono sempre gelose dei loro mariti; le donne belle mai!  Esse non ne hanno il tempo. Hanno troppo da fare per la gelosia dei mariti delle altre.

Le donne, secondo alcuni, amano con le orecchie, proprio come gli uomini amano con gli occhi; seppur tuttavia amano."

15 commenti:

  1. Tanti auguri vera donna! Complimenti per il post

    RispondiElimina
  2. Carissima, mi dispiace ma questa volta non concordo con te :io non vorrei essere superiore a un uomo, mi basta sentirmi - come mi sento - ed essere pari e uguale.
    Che questa giornata sia dedicata a chi pari ancora non è, a tutte le donne che per essere uguali devono lottare ancora
    Grazie

    RispondiElimina
  3. @Grazie Gloria!
    @Cara Grazia, il mio era un modo spiritoso e provocatorio per evidenziare che, anche se formalmente abbiamo ottenuto la parità, purtroppo, ancora oggi le donne si trovano in condizione di svantaggio rispetto agli uomini. Per certi versi, a mio avviso, le donne dimostrano spessissimo di avere una forza e una volontà superiori all'uomo. Non è forse vero che sono in maggioranza solo le "femmine" a fare minimo 2 lavori, con uno solo riconosciuto( quando si è fortunate)? Affrontiamo la quotidianità con tanta fatica e mille difficoltà, lavoriamo fuori casa, torniamo a casa e lavoriamo anche dentro, se ci piacciono i fiori, ed è difficile diversamente, seguiamo anche questa passione. Ci dedichiamo alla cura dei figli, che sicuramente accompagniamo nella loro crescita in modo diverso, troviamo anche il tempo di coltivare hobby creativi e recuperiamo sempre la forza di rialzarci ogni volta che veniamo “abattute” senza smettere mai di sognare. È chiaro che, sfortunatamente, non è così per tutte. C'è ancora chi difficilmente riesce a rompere le catene degli stereotipi e le subisce forzatamente. Ecco, il mio post voleva essere un incitamento all'orgoglio femminile, proprio per chi deve ancora lottare per vedersi riconosciuta.
    Non volevo "pormi sopra" e sono dispiaciuta se invece, tra le righe, si può cogliere questa posizione.
    Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di chiarire (se ci sono riuscita) il concetto.
    Ti abbraccio Lecoq

    RispondiElimina
  4. Secondo me non ci sono "superiori" e "inferiori", ma diversità che in ogni caso vanno rispettate, sempre.
    Tanti auguri
    Fabio

    RispondiElimina
  5. Certo che siamo superiori agli uomini :)
    Grazia, persona eccezionale, non conosce ancora il tuo spirito.
    Cara LeCoq, spiritosi anche gli aforismi. Ma di chi sono?
    Buon 8 marzo e un abbraccio.
    Lara

    RispondiElimina
  6. Ci sei perfettamente riuscita ed hai perfettamente ragione. Un abbraccio forte anche a te "da donna a donna"
    g

    RispondiElimina
  7. AUGURI LECOQ.Sono d'accordo con quello che hai scritto,ma vorrei solo aggiungere che questa nostra FORZA noi riusciamo a trasmetterla ai nostri uomini mariti figli amici fidanzati .......Noi li sosteniamo ,li incoraggiamo, diamo loro la speranza, noi diciamo "domani è un altro giorno"...Un augurio speciale a tutte quelle donne poi mamme che hanno perso un figlio o hanno un figlio malato...LORO hanno una forza ancora più grande della nostra....E71

    RispondiElimina
  8. @ Fabio..... ma certo che è così! Non volevo sminuire gli uomini, ma solo ribadire, naturalmente in base alla mia esperienza,che il cosidetto sesso debole, poi tanto debole non è!
    Ed ovviamente non parlo di forza fisica, anche se pure per quella vedo certe prestazioni...... (ma non è il mio caso) Ciao uomo...e non te la prendere.... oggi è per noi!
    A Presto Lecoq

    RispondiElimina
  9. @ Ciao Lara, mi sa che io e te.....
    Gli aforismi erano tutti di Oscar Wilde, l'avresti mai detto? Un bacio!
    Lecoq

    RispondiElimina
  10. @ Grazia... Meno male, già temevo di averti perduta, cara Prof.
    Un abbraccio Lecoq

    RispondiElimina
  11. Ciao cara E71, è vero quello che scrivi e sopratutto rafforza il mio pensiero!Poi è veramente dolcissima l'attenzione che hai avuto per " quelle donne speciali" mi unisco a te per gli auguri. Grazie!
    Ti abbraccio Lecoq

    RispondiElimina
  12. grande mia cara.....ho letto con trasporto le tue parole...... vero noi siamo diversamente forti......perche' nonostante tutto, le umiliazioni, le violenze e i sopprusi non ci spezziamo mai...ed e' proprio questo che fa paura all uomo......forza donne un abbraccio a tutte e un bacio a te Elvira tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la mia Maria................... è così, proprio così, chè chè ne dicano....... ed è per questo che ci "uccidono"!!! Un bacio!

      Elimina
  13. che meraviglia carissima Lecoq....dovrebbero i maschietti stamparsi queste citazioni nella memoria del cuore così ,forse...e dico forse riuscirebbero a capirci..magari un pò!...un bacio
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, è una speranza che non muore..... baci a te!

      Elimina

Felice di averti qui!