lunedì 21 febbraio 2011

Cerimonie e tema


Sul filo del rosa

Magia di un colore ed è subito primavera! Il rosa è simbolo della  gentilezza ed esprime un amore appena nato, è associato a grande ammirazione ed ha, inoltre, anche un positivo effetto sulle emozioni e sul cuore, come la cromoterapia insegna.
Di fiori, con questo colore, non c'è che l'imbarazzo della scelta ed anche loro hanno la simbologia associata.

Io non voglio suggerirti i fiori che conosci già e normalmente vengono usati nelle cerimonie, quanto, piuttosto, ricordarti che esistono delle varietà cosiddette" minori" ma che, a mio avviso, se usate con gusto possono creare delle atmosfere veramente uniche che solo la natura è in grado di creare con le sue ricchezze di  sfumature.
Hai mai pensato alle primule? Esistono varietà di primule rosa con delle varianti su questo colore che sono  fantastiche, oppure alla verbena, alla malva regina, alle petunie, alle zinne, alle violaciocche, alle margherite, alle bocche di leone e,  ancora, i gerani il garofano dei poeti, la Daphne……… Tutte piante con fiori bellissimi, e, mi chiedo, perché mai usati. D'altra parte, l'addobbo per una cerimonia dura solamente poche ore, quindi non esiste nemmeno la scusante dell'eventuale appassimento; penso piuttosto che il motivo sia da ricondurre, come al solito, al business, ma chi l'ha detto che per ottenere degli ottimi risultati bisogna per forza spendere tanto?

Questa torta ad esempio, a guardarla così sembrerebbe chissà quale dolce elaborato, si presenta benissimo, è fine e delicata, eppure è un dolce semplicissimo, ma non per questo meno buono. Domani proverò a suggerirti un menù in rosa, tanto per restare in tema, e soprattutto perché, forse, non ci si pensa mai, ma anche il menù potrebbe essere abbinato al colore della cerimonia.


1 commento:

  1. ciao..sempre io la tua affezionata E71.I tuoi suggerimenti per il matrimonio sono proprio interessanti...li seguirei tutti se non fossi già sposata...comunque potrebbero sempre tornarmi utili...ma c'è l'ha dai la ricetta della torta?Un bacio a presto

    RispondiElimina

Felice di averti qui!