Il mondo dei piccoli

 Un nuovo blog tutto dedicato a loro! clicca qui
Il mondo di lecoqchante per i più piccinihttp://www.lecoqchante.it/blog/per-i-pi%C3%B9-piccini/


Tenerezze
per i più piccini 
 L'arrivo di un bimbo è qualcosa di veramente unico, speciale, intenso e irrinunciabile per la maggior parte delle donne; ecco allora che ci si prepara ad accoglierlo con tutto il nostro amore preparando ogni cosa nei minimi particolari, nella speranza di rendergli il più possibile felice il suo "soggiorno" nel suo nuovo mondo!
In questa foto un angolo caratterizzato da dolci orsetti e toni neutri.




Alcune mie creazioni pensate per loro nelle tonalità neutre

Nei sogni di ogni bimbo c'è il nostro mondo riflesso. Nei giochi la loro fantasia è impareggiabile, arriva ovunque si sentono bene, dai boschi incantati con fate e folletti ai galeoni dei pirati, l'importante per loro è sentirsi protagonisti delle storie che creano........la più classica è la casetta da vivere, con mobili per le bambole ed angoli nascosti per custodire segreti o cose preziose. Perciò mi sono dilettata a creare questa piccola vetrinetta in legno shabby con cassetti e mensole, le poltroncine sono ribaltabili portasegreti e la padrona di casa indossa un grembiulone dello stesso tessuto degli sportelli. Naturalmente non potevano mancare i classici fiocconi vintage. Una atmosfera che rievoca i nostri giochi d'infanzia, ma che ancora oggi riescono ad affascinare le bimbe, a dispetto di giochi elettronici e tanta plastica.





Orologio con cuori e orsetto dipinto




Piccolo appendi abiti in legno dipinto 





 





 Cornice con angelo custode orso e cuore per incidere il nome






E se invece preparassimo una cameretta così?
Qui è chiaro che siamo nel regno del rosa....e rosa significa "femmina" cioè il mondo più dolce, più tenero, più bello in assoluto! Non voglio fare paragoni anche perchè non ce ne sono da fare. Non è forse vero che sono in maggioranza solo le "femmine" a fare minimo 4/5 lavori, con uno solo riconosciuto? E non è forse vero che comunque riescono anche a coltivare hobby e non smettono mai di sognare? Infatti si comincia da piccolissime, nelle tenere stanze preparate con tanto amore dalle mamme.....e si continua,si continua si continua!




1 commento:

  1. Anonimo11:58 PM

    é proprio bella quella cameretta che ricorda l'infanzia forse della mia generazione, quando le madri con la loro abituale creatività cercavano di renderla più romantica con merletti,cretonne,o cotonine dalle tenere fantasie floreali. comunque ora mi sembra ci sia un ritorno a questo tipo di manualità, forse perchè anche in tante donne maneger c'è insito un cuore romantico.
    P:S. non sono le mie mani che tengono il piccolo riccio anche se una cara collega ne ha avuto uno molto piccolo di nome "spino" che io ho spesso coccolato

    RispondiElimina

Felice di averti qui!