domenica 3 maggio 2015

Com'è difficile scegliere!

Non è stato un compito facile per i "miei" giudici prendere una decisione........ perciò mi piace riportare le loro osservazioni che trovo molto significative, Simona con sua delicatezza e sensibilità, Fabio che con occhio clinico non ha tralasciato di rammentarci qualcosa a cui non facciamo più caso........ vi copio le loro parole, un collegamento virtuale che mi è piaciuto molto! Grazie amici per il tempo che avete voluto dedicare a me e alle amiche che hanno partecipato, siete stati grandi!


video



Simona:
Descrivere la mamma non è un compito facile. Molte volte dietro uno sguardo si celano le parole più belle o i dolori più profondi che una mamma riesce a carpire nel silenzio rielaborandole nel suo cuore. Seppure non sono “mamma” leggendo i vari pensieri delle partecipanti mi sono emozionata e immedesimata nell'essere figlia di ogni madre ritratta.  Gioie e dolori raccontati attraverso i ricordi sono le emozioni più intense che risuonano nel nostro animo, è la chiave di lettura che riesce a trasformare il nostro percorso di vita. Occorre abbandonare le paure e trasformare gli errori più comuni in insegnamenti alla ricerca della felicità interiore, ogni mamma trasmette ai propri figli qualcosa di indescrivibile che niente e nessuno potrà mai cancellare. E’ nei momenti di debolezza e sconforto che la mamma, “maestra di strada” sostiene più che mai il sangue del suo sangue. Non è semplice scegliere un pensiero….per questo affido al cuore questo arduo compito e la “musica” dolce e sensuale che ha fatto vibrare il mio cuore sono state due dediche, in quanto con la semplicità e l’amore di figlie sono riuscite a lasciare radici profonde di una vita dolce/amara a cui disperatamente non possiamo sfuggire.
Il mio cuore ha scelto......... la n.5!  Parole racchiuse in un'eclisse d'amore che solo una mamma riesce a far palpitare nel cuore.


Fabio:  io vorrei far prevalere l'importanza della frase unita all'emozione che può dare insieme alla foto.
Sono foto come quelle che abbiamo anche noi a casa, quelle dei nostri genitori, e quindi è facile viverle in una certa maniera. Sono tutti dei bei ricordi che conserviamo, anche grazie a queste foto e quando oggi vedo tutti fare foto ai figli coi cellulari, tremo al pensiero che un giorno poi questi ricordi non li avranno, perché non sono state stampate o sono andate perse, perché si è rotto il cellulare o perso il cd o dvd sul quale erano state salvate. Tornando alla foto da premiare e considerando il giudizio di Simona  vada per la n. 5,  tipica foto del passato, intensa e che emoziona. La mamma  guarda la bambina, incuriosita probabilmente dal fotografo, con una composizione  corretta, col braccio della mamma che va sulla gamba della bambina e dà un certa dinamicità alla foto.”

 Secondo me, però, merita una menzione speciale anche  la 13. La trovo la migliore sotto l'aspetto tecnico e compositivo. Mi piace la posa, leggera ed elegante, l'acconciatura curata, lo studio della posizione delle mani e lo sviluppo in diagonale che porta l'occhio all'interno dell'immagine.

5 commenti:

  1. daniela giovannini9:53 AM

    Felice......felice.... Felice..... E non perché la vincitrice è lei.... La mia amica del cuore.....ma perché Simona nel suo giudizio ha colto il centro.......il pensiero rivolto a sua madre fa vibrare il cuore di chiunque........ DOLCE AMICA MIA

    RispondiElimina
  2. SONO .... ANZI SIAMO... MAMMMMMMAAAAAAA GIOVANNA AAAAAA <3..... le vincitrici di questo STUPENDO give !!!!!!
    grazie ELVIRA
    grazie SIMONA
    grazie Fabio
    MI CI avete fatto un bellissimo ed emozionante regalo!!!!
    Copierò i vs GIUDIZI su un bellissimo biglietto da mettere e conservare nella SCATOLA DEI RICORDI!!!!!
    EMOZIONATA E FELICE .... Mariella

    RispondiElimina
  3. Daniela..... I LOVE YOU!!!!! Abbiamo vintotutte... ha vinto il + vero ed AUTENTICO amore.... nella vita di TUTTE !!!!! <3

    RispondiElimina
  4. Complimenti Mariella, le tue parole hanno colpito ancora!!!! Behhhhhh ormai dovresti esserci abituata, colpisci il segno perchè sei sincera, non sai nascondere i tuoi pensieri e questo ti premia sempre........... in ogni caso! AUGURI mia cara, a te e alla tua mamma! Scrivimi la tua desiderata............. un bacione.

    RispondiElimina
  5. Complimenti alla mia carissima amica Mariella. Donna veramente super in tutto. Ha scritto un testo veramente commovente, come sa fare lei.

    RispondiElimina

Felice di averti qui!