Per Goethe la superstizione è la poesia della vita........
In tempi di cerimonie, oggi vorrei suggerirvi il verde mela come leit motiv della tonalità ricorrente e, per farlo, vi faccio vedere alcuni particolari che hanno una eleganza semplice, le nuances pastello, perfettamente in simbiosi con la natura circostante di una cerimonia festeggiata all'aperto, capaci di donare una sensazione di calma e rilassatezza. L’accostamento che mixa fiori e fauna, poi, crea un effetto di fresco romanticismo e celata scaramanzia che non guasta mai. sabato 23 maggio 2015
lunedì 11 maggio 2015
Filo, fiocchi e colori
Mani che corrono sul filo cercando colore .... il segreto è dare
attenzione a ogni cosa, ed allora anche un filo può diventare un
misterioso, fantastico, indescrivibile, magnifico mondo a sé! Tutto
dipende dall'intenzione....... qualche idea, per qualche progetto,
semplicemente!
Ogni giorno arriva con i propri doni. Sciogli i suoi fiocchi.
(R. A. Schabacker)
(R. A. Schabacker)
domenica 10 maggio 2015
domenica 3 maggio 2015
Com'è difficile scegliere!
Non è stato un compito facile per i "miei" giudici prendere una decisione........ perciò mi piace riportare le loro osservazioni che trovo molto significative, Simona con sua delicatezza e sensibilità, Fabio che con occhio clinico non ha tralasciato di rammentarci qualcosa a cui non facciamo più caso........ vi copio le loro parole, un collegamento virtuale che mi è piaciuto molto! Grazie amici per il tempo che avete voluto dedicare a me e alle amiche che hanno partecipato, siete stati grandi!
Simona:
Descrivere la mamma non è un compito facile. Molte volte dietro uno sguardo si celano le parole più belle o i dolori più profondi che una mamma riesce a carpire nel silenzio rielaborandole nel suo cuore. Seppure non sono “mamma” leggendo i vari pensieri delle partecipanti mi sono emozionata e immedesimata nell'essere figlia di ogni madre ritratta. Gioie e dolori raccontati attraverso i ricordi sono le emozioni più intense che risuonano nel nostro animo, è la chiave di lettura che riesce a trasformare il nostro percorso di vita. Occorre abbandonare le paure e trasformare gli errori più comuni in insegnamenti alla ricerca della felicità interiore, ogni mamma trasmette ai propri figli qualcosa di indescrivibile che niente e nessuno potrà mai cancellare. E’ nei momenti di debolezza e sconforto che la mamma, “maestra di strada” sostiene più che mai il sangue del suo sangue. Non è semplice scegliere un pensiero….per questo affido al cuore questo arduo compito e la “musica” dolce e sensuale che ha fatto vibrare il mio cuore sono state due dediche, in quanto con la semplicità e l’amore di figlie sono riuscite a lasciare radici profonde di una vita dolce/amara a cui disperatamente non possiamo sfuggire.
Il mio cuore ha scelto......... la n.5! Parole racchiuse in un'eclisse d'amore che solo una mamma riesce a far palpitare nel cuore.
Fabio: io vorrei far prevalere l'importanza della frase unita all'emozione che può dare insieme alla foto.
Sono foto come quelle che abbiamo anche noi a casa, quelle dei nostri genitori, e quindi è facile viverle in una certa maniera. Sono tutti dei bei ricordi che conserviamo, anche grazie a queste foto e quando oggi vedo tutti fare foto ai figli coi cellulari, tremo al pensiero che un giorno poi questi ricordi non li avranno, perché non sono state stampate o sono andate perse, perché si è rotto il cellulare o perso il cd o dvd sul quale erano state salvate. Tornando alla foto da premiare e considerando il giudizio di Simona vada per la n. 5, tipica foto del passato, intensa e che emoziona. La mamma guarda la bambina, incuriosita probabilmente dal fotografo, con una composizione corretta, col braccio della mamma che va sulla gamba della bambina e dà un certa dinamicità alla foto.”
Secondo me, però, merita una menzione speciale anche la 13. La trovo la migliore sotto l'aspetto tecnico e compositivo. Mi piace la posa, leggera ed elegante, l'acconciatura curata, lo studio della posizione delle mani e lo sviluppo in diagonale che porta l'occhio all'interno dell'immagine.
venerdì 1 maggio 2015
2 giorni ancora e............
A giveaway concluso,
i giudici si riuniscono virtualmente a km di distanza …. Potenza della
tecnologia! Ringrazio tutte voi che avete voluto rendere un piccolo omaggio
all’amore che vi lega alla mamma, a quei cuori forti che
battono per tutta la vita senza mai arrendersi e continuano a battere nel
nostro, anche quando non ci sono più!
Domenica
sarà la giornata dedicata alla proclamazione della vincitrice del giveaway.
Iscriviti a:
Post (Atom)