martedì 1 maggio 2012

Io non festeggio!

Fragole, che passione!
Le fragole sono la mia delizia primaverile preferita! In macedonia, da sole, con panna, nei dolci, a mousse...... Oggi le ho mangiate così:
Ma non ho nulla da festeggiare.
Non voglio augurarvi buon 1° maggio dal momento che sono ben pochi quelli che possono festeggiare questa giornata che non ha più motivo di esistere. Voglio solo sperare che le cose possano cambiare davvero affinché gli auguri, falsamente sbandierati,  siano  reali.

Ingredienti per quattro persone:
200 g di savoiardi, 200 ml di panna, 250 g di mascarpone, 50 g di zucchero, tre fogli di gelatina bianca, due cucchiai di limone, 2CL di Grand Marnier, 500 g di fragole.

Preparazione:
passare 150 g di fragole, unire il succo di limone e il Grand Marnier. Immergere i savoiardi nel composto, inumidirli e disporli uno accanto all'altro su un piatto da portata. Tagliare le fragole restanti in quattro parti. Montare molto bene la panna. Mettere a bagno la gelatina, mescolare il mascarpone e lo zucchero. Porre la gelatina in una piccola pentola e scioglierla a fuoco lento. Unirle al mascarpone e aggiungervi la panna. Stendere uno strato sottile del composto sui biscotti, sistemarvi sopra uno strato di fragole e coprirle con il resto del composto. Mettere in frigorifero per non meno di quattro ore. Prima di servire, decorare con margheritine o altri fiori freschi.



8 commenti:

  1. Ciao.Sono proprio d'accordo con te.Adesso dovremmo chiamarla festa della disoccupazione.Troppo cattiva.. non credo!Anche il tempo non vuole festeggiare,mi va di pensare che questa pioggia siano lacrime...E71

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo anch'io adoro le fragole e quest'anno grazie ad una mia amica ne sto mangiando tante.Che scorpacciata!!!!!E71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bionda! Per questa giornata, parole e solo parole, ipocrite quanto mai e non voglio dire di più; per le fragole....... ogni aggettivo è poco!
      A presto, Lecoq

      Elimina
  3. Infatti chissà cosa dovremmo festeggiare? Però questo dolce si che è da festeggiare!
    Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria! Nonostante la dolcezza di questo dolce, ho l'amaro in bocca.....
      Bacioni e grazie!
      Lecoq

      Elimina
  4. .... dolce tentazioni da gustare!......Che meraviglia, una vera delizia per gli occhi!
    Grazie mia cara:)
    ciao e buona serata!
    Luci@

    RispondiElimina

Felice di averti qui!