domenica 30 ottobre 2011

Il bracciale di Lu

Ieri ho ricevuto il bracciale di Lu
Devo dire che Lu ha sempre tante idee e tutte brillanti!
Tempo fa scrisse un post per indire uno "scambio doni" che potesse temperare un pò il periodo di crisi in vista del Natale,  per non dimenticarne lo spirito che, nello scambio di regali, vuole esprimere l'affettuosità che sentiamo per le persone a noi care.
 Realizzare qualcosa con le proprie mani, da scambiarsi tra le creative del web, è stato un modo originale e premuroso per essere sicura di poter avere un pensiero per tutti, a dispetto dei baget che ,in questo periodo, sono un pò ridotti per molti.
Brava Lu, io ho apprezzato, aderito, creato e scambiato!
Spero che il mio lavoro ti piaccia almeno quanto è piaciuto a me il tuo e sopratutto piaccia a chi deciderai di donarlo!

venerdì 28 ottobre 2011

Cambi di stagione

Era tempo di cambiare..... l'autunno adesso si sente davvero con il suo tipico odore , i suoi colori smorzati e il bisogno del tepore di un  golf.
  La bontà di una buona tazza di cioccolato caldo è quello che intanto vi offro quando mi venite a trovare!
immagine presa dal web

martedì 18 ottobre 2011

La delibera c'è!

Ebbene si, siamo al traguardo!

Sapevo che non sarebbe stato facile.... ed è proprio per questo che ho chiesto la collaborazione volontaria con un post! Le nostre amiche Gloria, Laura, Ines e E71 mi hanno supportato durante tutto il periodo del contest e si sono coraggiosamente offerte per emettere il verdetto finale! La loro posizione geografica di residenza va da nord a sud, passando per il centro.... è incredibile come ci si possa ritrovare vicine e amiche, pur non conoscendosi personalmente, attraverso il web! Comunque adesso abbiamo concluso questa esperienza, certo non è altro che un gioco ed i premi non saranno milionari, ma è bello così... ci si conosce, si partecipa, ci si impegna per vincere, ma in definitiva, e molto semplicemente, ci  si diverte coltivando le proprie passioni! Grazie a tutte per l'impegno profuso, vi aspetto per il prossimo contest, candy o quel che sarà!
Casomai aveste difficoltà a leggere le motivazioni per i premi, che mi hanno lasciato i giudici, riporto il testo dopo il video( si può anche vedere a schermo pieno) e mi scuso se la qualità non è delle migliori, ma la fretta è una cattiva compagnia! Per ultimo vorrei avvisare le vincitrici che se non ricevo i rispettivi indirizzi, non saprei come fare a far pervenire i premi, pertanto  scrivetemeli.
Aprite il video s'il vous plaît!
created AllMark

domenica 16 ottobre 2011

Adesso la parola ai giudici!

Questi i vostri lavori divisi per categorie
Cucina





 Casa


Arte e letteratura
Le artiste

 






Giardino
Tutti i link per visitare i blog di queste meravigliose amiche bloggerine li trovate nelle rispettive pagine di categoria.

mercoledì 5 ottobre 2011

Tra poco si chiude

Daisypath - Personal picture


Amiche bloggerine, avete ancora pochi giorni prima che le porte del contest si chiudano!
Chi deve terminare i lavori..... si affretti!
Chi volesse ancora pubblicare...... lo faccia!
Controllate di aver dato seguito alle regole ( i giudici lo faranno) e, se ne avete bisogno, chiedete pure chiarimenti al mio indirizzo e.mail che trovate nel profilo.
Da parte mia un augurio a tutte per il raggiungimento del traguardo!

Infine vi riepilogo i premi, casomai vi fossero sfuggiti :

Per il  settore casa
Una romantica e sempre attuale pochette in paglia naturale a tema 
Per il settore giardino
Un romantico e indispensabile cappello in paglia con decorazione a tema
Per il settore cucina
     Un utile leggio country in legno dipinto per consultare comodamente i ricettari mentre si cucina
Per il settore arte e letteratura
Un set composto da 3 profumatori.
 Il cuore in pizzo Sangallo, di misura più grande, può anche essere appeso alle chiavi dei comò etc

Questi sono i premi che ho personalmente realizzato per voi, spero vi siano piaciuti!







sabato 1 ottobre 2011

il Bocconotto


detto anche “castellino”, è un dolce di produzione tipica della mia area frentana con numerose varianti, spesso legate alle ricette gelosamente conservate e tramandate in ogni famiglia. Si tratta di una tartelletta di pasta frolla di forma troncoconica rovesciata preparata con olio extravergine d’oliva, farcita con una crema compatta a base di cioccolato fondente, mandorle e cannella.
Con questo dolce tipico della tradizione abruzzese partecipo al contest di Laura 




La ricetta...