domenica 27 febbraio 2011

Cerimonie e tema

Sul filo del verde
altri colori qui
Tornando al tema cerimonie, oggi vorrei suggerirti il verde mela come leit motiv della tonalità ricorrente e, per farlo, ti faccio vedere alcuni particolari della mia cerimonia. Puoi copiare tranquillamente, se li trovi di tuo gradimento.

Già avevo precedentemente espresso la mia preferenza per questo colore, insieme ai blù, ma tu puoi abbinarlo con qualsiasi altro colore da te preferito. L’accostamento che mixa fiori e frutta, poi, crea un effetto di fresco romanticismo per chi,come me, lo è. 

Volevo una cerimonia che avesse un eleganza semplice e sopratutto che rispecchiasse la mia personalità, per cui ho scelto le nuances verdi affinchè tutto l’allestimento, a partire da casa mia, passando per la chiesa, per finire in un ristorantino fuori mano immerso nel verde, fosse in simbiosi con la natura circostante e donasse una sensazione di calma e rilassatezza


lungo la ringhiera delle scale interne, una ghirlanda di tulle con piccole mele e gli stessi fiori del mio bouquet che, in tema con il mio romanticismo, era composto da ..........
prova ad indovinare









con l’interno cistercense, però con absidi semicircolari

Per armonizzarsi con l’ambiente severo e spoglio, il colore dei fiori doveva essere molto delicato, ed io ho aggiunto al verde predominante, tocchi di delicato azzurro,con l’ Agapanthus immerso in tanti lisianthus russellianus.

 



Ho decorato la navata centrale, con due festoni di tulle che, ad intervalli regolari, erano raccolti da piccoli mazzolini composti da edera, agapanthus e lisianthus e, per creare l'atmosfera, ho aggiunto lunghe candele madreperlate.


In una giornata estiva,come la mia, il tema cromatico e la location sono  importanti, proprio per dare una sensazione di freschezza a tutta la cerimonia.



Naturalmente anche sui tavoli i centrotavola seguivano il leit motiv, con le immancabili candele

E .... un tocco di verde, anche nel menù, non poteva mancare!
così come nei segnaposto



Persino la classica torta era "puntinata" dal verde!
Qualcuna di voi, sicuramente, dirà :"che monotonia", in realtà devo dire che seguendo il filo 
conduttore del colore, l'effetto risulta estremamente fine, basta non eccedere. Qui vedi un concentrato, ma devi immaginarlo distribuito su tutta la tua cerimonia!

Una cosa "personalissima" che mi sono concessa (mi piaceva troppo l'idea) è stata nell'acconciatura : il mio velo in chiesa nascondeva
tanti peperoncini piccanti(veri), ma rigorosamente Verdi!

Qui ti mostro l'ameno paesaggio del "Golfo di Venere" che si può ammirare dal promontorio dell'abbazia di S.Giovanni in Venere 
è la magnifica "costa dei trabocchi" ed in un prossimo post, se vuoi, ne parlerò.


7 commenti:

  1. Bellissimo !
    Io mi sono sposata quasi venti anni fa con una cerimonia semplice ( troppo ) nel comune di Saint-Josse a Bruxelles. Se decidiamo di festeggiare i venti anni chiedero' a te!
    Grazie per averci invitato a partecipare!
    g

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia, per me sono passati appena tre anni, ma questo tipo di ricordi credo rimangano inalterati nel corso dell'intera vita.
    Con immenso piacere, qualsiasi cosa ti occorra o vuoi sapere(si fa per dire, perchè sai più di me)
    sono qui!
    Felice sera, Lecoq

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che oggi, mentre guardavo 'Wedding planners' su Real time ho notato che è molto bello il verde mela! E' stato usato anche nel bouquet! complimenti per le dritte! :-D

    RispondiElimina
  4. Abbiamo fatto una scelta molto simile alla tua per le nostre decorazioni per il matrimonio. La mela verde si è prestata benissimo!
    Fabio

    RispondiElimina
  5. @ Ciao Dada, hai visto? Adesso c'è la "riscoperta dell'America", affidiamoci alla natura.... non si sbaglia mai!
    Alla prossima
    @ Ciao Fabio, come volevasi dimostrare: è da intenditori! A presto
    Lecoq

    RispondiElimina
  6. Så utrolig vakkert!! :-D Vi har ikke bestemt oss for hvordan vi vil ha vårt bryllup enda så det er flott med inspirasjon :-)

    Ha en fin dag ♥

    Ellen

    RispondiElimina
  7. Takk ellen, jeg er glad jeg inspirere deg, hello

    Traduco il commento di Ellen,naturalmente con il traduttore di google:
    Così incredibilmente bella! :-D Non abbiamo ancora deciso come vogliamo che i nostri rt matrimonio anche così è grande ispirazione :-)

    Buona giornata â ™ ¥

    Ellen

    RispondiElimina

Felice di averti qui!