Può sembrare strano una proposta di colori pastello in cucina, specialmente quando parliamo del celeste e del rosa, solitamente usati solo nelle camere da letto, oppure per le camere dei bimbi.
Vorrei invece mostrarvi come, un gentile tocco d'azzurro, sta benissimo anche in cucina, anzi, dona quella familiarità delle vecchie cucine di una volta, quando la cucina era lo spazio dove si viveva. Se tutto l'ambiente è bianco i tocchi dei colori pastello, negli accessori, donano luminosità e raffinatezza a questa stanza.
Una simpatica idea da fare tranquillamente da sole: la mensola scola piatti. Originalissima e super facile ma proprio quel tocco in più che da unicità ad un ambiente che diventa così personalissimo.
L'alternativa dal sapore antico al comune scolapiatti plastificato, riscopre il calore del legno e....
lo rende impermeabile con una passata di flatting. Perfetto per ogni cucina perché la misura la scegli tu: basta acquistare nei negozi di bricolage liste di legno dentellato semilavorato e tanti trafilati in legno dello stesso diametro del dentellato. Per assemblare lo scolapiatti basta chiudere i due lati con due assicelle di legno, da incollare e fermare con due viti. Per fissarlo al muro servono: quattro ganci in ottone da avvitare ai pannelli del dentellato e al muro; due supporti da fissare al muro e due catenelle in ottone per sostenerlo.
Vuoi visitare il mio shop? Clicca QUI
Che bella idea coq, sei ingegnosa!:) L'azzurro della tua cucina è bellissimo, dà veramente un tocco d'altri tempi. Ma sbaglio o sulla sedia vedo un micione?:)
RispondiEliminaCiao Ines, certo che è un micione ma.................solo ricamato su un cuscino!
RispondiEliminaCmq anche i gatti fanno parte della mia vita, ne ho quattro! A presto :))