lunedì 24 gennaio 2011

Aspettando la primavera


Nuova vita per la camera da letto.

Se vi siete stancate del vecchio look della vostra camera, oggi voglio suggerirvi come potreste dargli una ventata di freschezza senza spendere tanto e soprattutto senza sconvolgevi la vita.
Questi gli ingredienti per creare una decorazione originale per la testata del letto.
Un pannello di compensato, carta da parati e un bordo a fiori ( nella fantasia che preferite e che meglio si adatta al vostro arredamento)
Come fare in 3 passi e che cosa occorre:



un pannello di compensato della misura del letto, carta da parati più bordo decorativo, listelli per cornice, cementite, pittura e colla dal legno, ganci.

Passo 1: fatevi tagliare un pannello di compensato( nei brico) largo come la base del letto, alto da 51 a 60 cm  (calcolare qualche centimetro in più perché non sbordi la biancheria). Passate una base tipo cementite(se volete un prodotto  inodore e quindi, all'acqua, e quindi, ecologico ne esistono di diversi) e lasciar essiccare, verniciare il retro, se si desidera. Applicate la carta da parati ritagliata in misura. Posizionate i listelli sui tre lati e fate delle righe con la matita (foto numero 1).
Passo 2 : preparate il bordo decorato. Applicatelo sui tre lati allineandolo ai segni a matita. Sovrapponete gli angoli, ritagliate. Posizionate le cornici e segnate con la matita e un righello gli angoli( foto 2). Tagliate le cornici ad angolo retto e fatele combaciare, passando, se necessario, una carta vetrata a grana fine sugli angoli per farle combaciare.
Passo 3: incollate la cornice e fissatela con due chiodi senza testa dopo aver fatto dei buchi sottili con il trapano (foto 3). Passare uno stucco sui buchi( foto 4), verniciate la cornice e applicare dei ganci doppi sul retro per appendere il pannello alla parete( foto 5).

Se pensate di non essere in grado di tagliare i listelli di legno, dopo aver preso le misure, potete farvelo fare al momento dell'acquisto. In questo modo, il vostro, diventa un semplice e divertente lavoro di assemblaggio, però con un bel risultato: quello di aver dato una ventata d'aria fresca e primaverile alla vostra camera da letto, senza bisogno di gettar via nulla, perché quando sarete stufe potrete sempre riprendere la vecchia testata e collocare al riposo la nuova.
VUOI VISITARE IL MIO SHOP? CLICCA QUI

3 commenti:

  1. Det var et godt tips. Veldig lurt ☺
    Vi mangler noe over sengen så nå fikk jeg noen ideèr ☺
    Håper det er i orden at jeg skriver på Norsk her ;)

    Klem Ellen

    RispondiElimina
  2. Per Ellen, non preoccuparti per la traduzione, cerco di trascrivere io il tuo pensiero :

    E 'stato un buon suggerimento.Molto buona idea ☺
    Mi mancava qualcosa sopra il letto così ora ho un po di idee ☺
    La speranza va bene che ho scritto in norvegese qui;)

    RispondiElimina
  3. Il mio desiderio sarebbe ,realizzare ogni tua idea.... un'amica come te è una grande soddisfazzione e una grande occasione di arricchimento. Buona giornata Ti abbraccio

    RispondiElimina

Felice di averti qui!