mercoledì 19 gennaio 2011

Aspettando la primavera

La natura e i suoi colori....

Più ci avviciniamo alla primavera, e più ci viene voglia di ispirarci alla vitalità dei fiori, a quella della vegetazione e dei frutti. Possiamo farlo attraverso l'utilizzo di tinte vivaci che si esaltano per contrasto l'una con l'altra. Il tutto si può ottenere accostando le due tonalità complementari del rosso e del verde, che si trovano all'opposizione nel disco cromatico. La lucentezza della seta, dall'aspetto satinato, o del velluto, ne modulano l'effetto, per cui, usate questi tessuti per completare l'arredamento. Il risultato finale ricorda l'energia dei dipinti di Frida kahlo.


In questa foto vediamo come è semplice ispirarsi alla natura per abbinare i colori, basta osservare e non ci si può sbagliare, la natura è una magnifica insegnante su tutto ciò che ci serve.




 Per realizzare dei cuscini con queste tonalità scegliete i tessuti adatti e potete trovare nelle mercerie più fornite molti tipi di passamanerie, acquistabili a metro, anche con ricami elaborati, perline e cristalli. Una volta che avete deciso gli abbinamenti di colore e di forma più adatti ai vostri arredamenti, tagliatele a misura e applicate nei cuscini utilizzando la colla caldo, non è la soluzione più idonea ma l'unica se non siete proprio tagliate per il cucito. Se poi avete richieste particolari potete richiedermele personalmente.

SE VUOI VISITARE IL MIO SHOP CLICCA QUI

3 commenti:

  1. Qui si respira un'aria creativa! Adoro gli artisti!....Complimenti per la fantasia,complimenti per le immagini.Grazie cara amica per i tuoi consigli e per la tua raffinata semplicità..........Dolce serata LUCIA

    RispondiElimina
  2. Ciao Lecoq, ha ragione Lucia. Qui si respira aria creativa e anche boccate di ossigeno.
    Una meraviglia!
    Buona giornata!
    Lara

    RispondiElimina
  3. Ciao lecoqchante, passo per lasciarti un affettuoso saluto. Buona serata Lucia

    RispondiElimina

Felice di averti qui!