domenica 31 gennaio 2016

Idee in rosa......

Ci si prepara per le cerimonie.......Ricordate, sono le piccole cose che fanno le differenze, creano grandi effetti e lasciano un bel ricordo! Vi riporto un po' di foto scelte dal web e da pagine di eccellenti amiche a cui ispirarvi cominciando dal colore che io sto lavorando........ il rosa!
 

 

 



martedì 19 gennaio 2016

Di rosa in rosa......


I colori per la prossima primavera sono di tonalità pastello, dal rosa all'azzurro passando per tutte le loro sfumature....... e dov'è la novità? I colori tenui sono sempre stati il must di questo periodo in ogni anno, da tanti anni! Qualcosa, però, è cambiato: gli outfit indossati e l'interior design si abbracciano senza limiti di creatività e così possiamo far spazio al tiepido sole dandogli il benvenuto con la tenerezza dei rosa unita ai colori più neutri( a me, per es., piace moltissimo insieme al grigio o al panna) oppure abbinandolo alle sfumature del rosso per arrivare al viola o anche al verde, per un tocco più vivace! Dunque, al lavoro per una ventata di delicata freschezza, sia in casa, sia nelle cerimonie che nell’outfit indossato! 
Lecoqchante per la prima sposina di primavera! Auguri!
 

sabato 16 gennaio 2016

Anno nuovo, vita nuova!


    Dopo tante riflessioni, informazioni e perplessità, nella mia famiglia è arrivato una piccola compagna per il senior, re della casa da 9 anni!

     Come noi, anche loro cambiano col passare del tempo. Il corpo cambia, la mente anche, cambiano le necessità, la dipendenza dall' umano è ancora maggiore, così come l'attaccamento, e allora ti chiedi se sia il caso o meno di far convivere un cucciolo con un cane che è già da considerare "anziano". 

    Noi abbiamo provato seguendo tutte le raccomandazioni degli esperti e il risultato, dopo i primi faticosissimi giorni, è veramente sorprendente! Ora le gerarchia è stabilita, la piccola Achea ha già imparato a rispettare le esigenze del suo senior, ma quello che mi lascia giorno per giorno sempre più sbalordita, è l'attenzione e l'impegno che il RE impiega ad insegnare alla sua nuova amica come comportarsi................ 


    li amerò per sempre perchè non mentono su ciò che provano, loro sono "persone" insostituibili con grandi occhi sinceri, hanno un solo scopo nella vita: amarti più di quanto amano se stessi!
    Lecoq