mercoledì 27 novembre 2013

Il countdown è iniziato..........



Il countdown è iniziato............... un grande contest che ci accompagnerà fino alla vigilia di Natale con ricchi premi tutti i giorni! Vieni a scoprire com'è facile, clicca sul link!

martedì 26 novembre 2013

Il natale che arriverà...........

Una nevicata e lo senti già alle porte anche se mancano ancora esattamente 4 settimane! Son poche? Son tante? Dipende.........

idee che potrebbero tornarti utili e........ domani mattina ancora di più!!

venerdì 22 novembre 2013

Tranci al mandarino

Questa è una ricetta che fa parte della mia collezione, provata da una rivista alcuni anni fa, e sempre riproposta con successo quando il forno è impegnato in altre cotture e i miei mandarini sciroppati devono far posto ai nuovi barottolini!

Tagliate orizzontalmente un pan di spagna, ammorbidite la colla di pesce (6fogli),lavorate a crema la ricotta (500g) con lo zucchero (150g) un cucchiaino di scorza di limone grattato, 2 cucchiai del suo succo e 75ml di sciroppo di mandarini. Strizzate leggermente la colla di pesce e fatela sciogliere a fuoco basso senza farla bollire. Incorporatela alla crema di ricotta aggiungendo 400g di panna montata e i mandarini a pezzetti, farcite il pan di spagna e mettete in frigorifero. prima di servirli spolverizzate di zucchero a velo e tagliate a tranci o come più vi piace!

domenica 3 novembre 2013

My everything chocolate

Che il cioccolato sia definito il cibo degli dei è cosa risaputa e più che giusta!
Cosa sarebbe mai i mondo senza il conforto del cioccolato? Come si fa a non cedere alla sua golosità?
Vi riporto qui una ricetta che ho trovato squisita e  ha ispirato anche una mia creazione che delizia gli occhi senza danni alla linea, ma............ come non godere della versione reale? Io ho fatto entrambe le cose e se volete provare anche voi vi lascio la ricetta.......

Su Sale e pepe di settembre 2013