giovedì 28 febbraio 2013

L'uovo ecologico


L’uovo, che nasce da una vita e dà origine a una nuova vita, è il simbolo universale del rinnovamento periodico della natura; è quindi adatto per simboleggiare il rinnovamento dell’anno astrologico all’ equinozio di primavera. 
Da sempre donare un uovo colorato è sinonimo di buon auspicio e, con l'approssimarsi del suo periodo per eccellenza, voglio lasciarvi qualche dritta per decorarli senza fatica ottenendo un risultato molto glamour !
L’uovo ecologico è dipinto con colori “ gastronomici” così…… nessun pericolo nel mangiarlo!
Diventano gialle se bollite con zafferano, verdi con gli spinaci o i carciofi, ocra con la cipolla, rosse con la barbabietola!
Il disegno, invece, nasce da una foglia a vostra scelta : lavate le uova, appoggiate una foglia sul guscio, infilate l’uovo in un pezzo di calza di nylon legate bene e fate rassodare come al solito! Facile, veloce, sano e di grande effetto!
 

sabato 23 febbraio 2013

Attendendo.......



La primavera dell’anima arriva quando vuole, non segue una stagione, ma dà i suoi frutti quando un cuore si risveglia allo sbocciare di una nuova emozione.
S. Shan

sabato 9 febbraio 2013

Non solo il 14..........



"Tutti i poeti, grandi o meno grandi, ci fanno conoscere l'amore facendoci capire che se esso non si rinnovasse continuamente in tutto il suo splendore, come vuole la natura, sarebbe banale."
J.W.v.G.