giovedì 13 settembre 2012

Simplicity......


Ringrazio di cuore Luci@ del blog " Il Calesse" per il 

"Questo premio va assegnato ai/ alle blogger che nei loro post parlano di se stessi,ci raccontano le loro giornate,ci fanno vedere le cose dal loro punto di vista. Insomma alle persone che fanno post in cui parlano di se. "


Le regole per accettare il premio sono 3

1 -Rispondere alla domanda"Che cos'è la semplicità"


Ed io la definisco con questa citazione  di Schopenhauer 

 " In ogni arte la semplicità è essenziale"

2-  Dedicare un'immagine a chi ti ha donato il premio.

E questa con tutto il mio ed il suo cuore a Luci@ grazie!

3-  
Donare il premio a 12 blogger che rispondono ai requisiti citati prima. 


Io lo dono ai miei amici blogger che vorranno dar seguito a questa iniziativa

mercoledì 12 settembre 2012

Un pò di vintage.....

Un pò di vintage con composizioni d'antan




La più profumata.

Il gelsomino è il simbolo dell'odorato. Lo si trova raffigurato spesso nei quadri di nature morte dedicate al tema dei cinque sensi. Qui in un insolito calice di ferro lavorato, accompagnato da un'ortensia.

Dedicato all'onomastico di oggi...... Il nome di Maria!

domenica 2 settembre 2012

Mangiamo anche la coppetta?

Gelato nei tulipani di pasta.

Impastate il burro(100g) con lo zucchero(80g), poi unite gradatamente gli albumi(120g) e infine la farina(130g). Mescolate il tutto dolcemente, imburrate una piastra da forno, che avrete raffreddato in frigorifero per un'ora circa, poi, con l'aiuto di un cucchiaio, stendete delle piccole porzioni di pasta, formando se dischi dello spessore di 2 mm e del diametro di 16 mm assicurandovi di lasciare una certa distanza tra un disco all'altro. Ponete in forno già caldo a 200°. Levate i dischi dal forno quando sono cotti e appoggiateli su bicchieri capovolti in modo da dare, ai dischi, la forma di una corolla. Lasciate poi raffreddare in questa posizione. Dopo aver fatto ammorbidire i gelati (ai gusti di frutti di bosco e fragola)  a temperatura ambiente, formate con l'apposito attrezzo delle palline e disponetele sui tulipani di pasta che avrete adagiato su un piatto di portata. Decorate con la frutta e servite.