lunedì 30 aprile 2012

domenica 29 aprile 2012

Life of garden

Life of garden 
...... se, come me, sei impegnato nel rinnovo del tuo spazio verde, piccolo o grande che sia,  immagini a cui ispirarti  e commentare le trovi QUI

giovedì 26 aprile 2012

Un magnifico regalo

Come vi sembra questa sorpresa? Un magnifico regalo certamente, ma............ una squisitezza unica che ha soddisfatto prima ancora del palato, gli occhi!

Aspetto con ansia la ricetta per poterla rifare, quando l'ho ricevuta, questa torta era ancora tiepida e vi posso assicurare che non ha avuto il tempo di raffreddarsi : è stato un vero e proprio assalto "alla  Bastiglia", appena  il tempo di fotografarla e già non c'era più! Ok, Ok, eravamo in parecchi, ma ragazzi un pò di contegnooooo!


La ricetta la pubblicherò non appena l'autrice me la darà

domenica 15 aprile 2012

Son cresciuti.....

Ma che fine hai fatto.......... a questa domanda rispondo così:

Da un pò di giorni sentivo miagolii continui e non riuscivo a localizzarli. Allora.......se dai miei gatti non è arrivata la cicogna da dove provenivano? 

Pian piano, uno al giorno, sono arrivata a trovare 4 cuccioli, abbandonati sotto la siepe fitta del mio giardino, man mano che la fame cresceva l'istinto li ha spinti a venir fuori ad uno ad uno e fu così che adesso........... allatto con biberon  ogni 3/4 ore! Penso di averli salvati e ve li presento in foto......... ma sono graditi suggerimenti per dare un nome ad ognuno (2 maschi+2femmine)

giovedì 12 aprile 2012


SALVE CARE AMICHE ,  Anche questo premio mi giunge inaspettato, ma sempre gradito, dal  BLOG di Belle Maison!
Ringrazio Maria e Imma per aver pensato a me che, come al solito, adesso sono nel pallone per la scelta di  ALTRi  5  BLOG
  1. Per Le cose meravigliose
  2. Per  di l'ago fatato di magu
  3. Per Il Calesse
  4. Per Il Giardino Sfumato di MYFLOWER
  5. Per Il mondo di Tilli


Le regole sono:
Nominare chi assegna il premio.
Mettere il premio nel proprio blog.
Donarlo a 5 blog cari con meno di 200 followers.
Avvisare i destinatari con un messaggio sul blog.

Liebster Blog significa il blog più caro

venerdì 6 aprile 2012

Auguri

Il grigio è ormai lontano e il mondo colorato è qui di nuovo
Felice Pasqua a tutti voi!






I riti della settimana Santa nella mia città li trovi Qui

giovedì 5 aprile 2012

Giovedì Santo


Anche le condizioni meteo non tradiscono la consuetudine, regolare giornata uggiosa 



A Lanciano questa sera, 05 aprile, alle ore 22.00, c'è la sacra rappresentazione del Giovedì Santo. L'Arciconfraternita di San Filippo Neri rinnoverà la suggestiva Processione degli Incappucciati. Il corteo partirà dalla Chiesa di Santa Chiara, sede della Confraternita, e percorrerà le vie principali del centro storico, illuminate soltanto dal tenue chiarore delle lanterne, posizionate sulle facciate delle case.

I confratelli, vestiti con lunghe tonache nere e medaglioni con simboli di morte, avanzeranno a passo lento, con il volto incappucciato ed in mano delle fiaccole. La consuetudine di sottrarsi ad un atto di riconoscimento pubblico testimonia la vergogna e la penitenza dell'uomo per aver tradito Cristo nella sera dell’ultima cena, dimostrando di vivere nell'intimo della propria anima un atto di penitenza per essersi macchiati di una simile colpa.
La funebre coreografia, di chiara influenza spagnola, sarà accompagnata dal suono mesto della banda, scandita dal ritmo del tamburo e dal roco lamento della battola, arnese di legno che sostituisce solitamente il suono delle campane durante la Settimana Santa.
Questo cammino di sofferenza s’identifica in un unico simbolo rievocativo, rappresentato dalla pesante Croce del calvario portata sulle spalle dal Cireneo, un confratello incappucciato e scalzo, di cui nessuno conosce l'identità, eccetto il Priore.
L’affascinante Processione degli Incappucciati, non vuole essere un elemento esplicitamente scenografico poiché finalizzato ad un duplice scopo: il pio esercizio di visitare i Santi Sepolcri nelle chiese, situate lungo il percorso della processione, e soprattutto, commemorare il doloroso cammino del Signore condotto dinanzi al Sinedrio.
 il video lo trovate a questo indirizzo http://www.tgmax.it/blog/cultura/settimana-santa-gli-incappucciati-a-lanciano/

mercoledì 4 aprile 2012

Continuando con le uova...

La nostra ricetta per accompagnare gli stuzzichini dell'antipasto, se mignon e solo fritte, o come secondo piatto se " calate e ricotte" nel sugo.

lunedì 2 aprile 2012

La quantità tradizionale

CUORI- CAVALLI  E  PUPE DI PASQUA
2°Versione


 



 Non vi spaventate, ma la quantità degli ingredienti che sto per darvi per la 2° versione dei dolci tradizionali, è solo perchè, quando ci mettiamo mano, ci prepariamo per riempire i cesti di cui vi parlavo un paio di post fa!Ingredienti : 30 uova-8 bustine di lievito-mezzo litro di olio d'oliva-1kg di zucchero-1kg di cioccolato a pezzetti-1kg di mandorle tostate e tritate a pezzetti- cannella-3 scorze di limone grattugiato- farina QBPreparazione : separare e montare in recipienti separati i tuorli e gli albumi, riunirli ed aggiungere a questi tutti gli altri ingredienti. Lavorare l'impasto fino a renderlo morbido, modellare a forma di cuore, cavallo o pupa e infornare per circa mezz'ora a calore moderato.Dopo la cottura preparare le guarnizioni o con la glassa bianca di albumi o con cioccolato fuso  arricchiti di confettini / granelle colorati e decorazioni a piacere

Vincitrici Premio a sorpresa


Complimenti alle mie amiche bloggerine! e71 si è avvicinata più di tutte, ma visto la fedeltà ed il " coraggio" dimostrato delle altre partecipanti, premio anche Maria e Laura! Inviatemi gli indirizzi, la sorpresa arriverà a casa vostra!